URP Digitale

Sportello URP digitale del Tribunale di Massa.

Da questa pagina è possibile comunicare con il Tribunale di Massa, compilando il modulo sottostante.

In tal modo l’Utente può chiedere informazioni di carattere generale - laddove non le abbia reperite nelle apposite sezioni del sito - circa i servizi erogati da questo Tribunale, ed essere eventualmente indirizzato al settore o ufficio competente per le indicazioni di dettaglio.

Inoltre si potranno formulare osservazioni, suggerimenti, reclami o segnalare criticità sul funzionamento dei servizi e degli uffici del Tribunale di Massa. Ogni segnalazione pervenuta sarà attentamente valutata e sarà utile per verificare se l’agire di questa amministrazione incontra i bisogni della collettività dando risposte concrete ed adeguate. Si precisa comunque che lo sportello digitale NON è utilizzabile per presentare esposti, denunce et similia. Si tratta unicamente di un canale informativo per avvicinare il Tribunale di Massa alle esigenze dei cittadini, così da rendere il “Servizio Giustizia” fruibile nella maniera più ampia possibile.

Questa modalità inoltre non può essere utilizzata per formulare formali istanze relative a procedimenti (civili o penali) pendenti ovvero per richiedere notizie sullo stato degli stessi: in tal caso occorre fare riferimento alla Cancelleria competente e con le modalità normativamente previste per la procedura di cui si tratta.

Si invita naturalmente all’uso di un linguaggio educato e decoroso ed ad evitare l’uso di termini volgari, ingiuriosi, diffamatori o sconvenienti.

Si precisa che il trattamento dei dati personali sarà operato per gli esclusivi fini di cui al presente servizio informativo di carattere generale e nel rispetto della vigente normativa. Ogni utente ha il diritto di accedere ai propri dati, di chiederne la rettifica o la cancellazione. Titolare del trattamento è per il Ministero della Giustizia il Presidente protempore del Tribunale di Massa con sede in Piazza Alcide de Gasperi 1.
Responsabile del trattamento è per il Ministero della Giustizia il Dirigente protempore del Tribunale di Massa con sede in Piazza Alcide de Gasperi 1

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy